Eventi e manifestazioni
Gli eventi, le manifestazioni, gli incontri, ecc. che si svolgeranno nel territorio del comune di Piegaro nei prossimi giorni.
La rassegna è aggiornata quotidianamente
PiegaroEventi e manifestazioniGli eventi, le manifestazioni, gli incontri, ecc. che si svolgeranno nel territorio del comune di Piegaro nei prossimi giorni. Vendesi immobili a Piegaro - appartamenti, case, ville e terreniElenco degli immobili in vendita presenti nel comune di piegaro: ville, case, appartamenti, terreni PizzerieElenco delle pizzerie presenti nel comune di Piegaro RistorantiElenco dei ristoranti presenti nel comune di Piegaro AlberghiElenco degli alberghi presenti nel comune di Piegaro AgriturismiElenco degli agriturismi presenti nel comune di Piegaro. Ecce Homo ..l’evocativa Via Crucis del venerdì SantoPiegaro (Pg). Una processione unica nel genere, quella del Venerdì di Pasqua, detta anche Ecce Homo, si ispira ad un’immagine lignea di Gesù (XVIII° secolo) molto cara al paese. La processione, che avrà come punto di arrivo e partenza la chiesa della Crocetta, Mangia/Bevi/Longa Valnestore nel mese di LuglioPercorsi eno-gastronomici tra i borghi, i vicoli e le piazze dei nostri castelli. Una occasione per riscoprire ed apprezzare questi luoghi, contenitori preziosi di arte, tradizioni ed ospitalità. Un menù elaborato e preparato dalla gente del posto capace di unire sapientemente piatti tipici e sapori antichi della nostra più genuina tradizione culinaria. Visita del Centro Storico e dintorniA Piegaro alla scoperta di Castelli e angoli dimenticati, a due passi dal lago Trasimeno. |
TRASIMENO AREA |
Provincia: Perugia Comprensorio: Trasimeno () |
INFORMAZIONI |
DATI
Comune di Piegaro Personaggi Illustri: Beato Ercolano (1390-1451); Bartolomeo di Cola Bartolini (letterato, XV sec.); Bernardino di Mariotto di Riscignano (pittore, XV-XVI sec.); Marcello Pignatelli (vescovo, 1550-1617); Stefano Pignatelli (cardinale, 1578-1623); Giorgio Andrea Angelini Bontempi (musicista, 1625-1705); Virgilio Cocchi (matematico, 1692-1736); Giannangelo Cocchi (medico, 1730-1803).
|