Le suggeriamo una vacanza per ricaricarsi di nuova energia vitale (=Qi) nella natura meravigliosa dell’Umbria, il “polmone verde” d’Italia, e per liberarsi dallo stress, dai dolori, dall’insonnia e dalle diverse disarmonie Qi e per trovare nuova gioia di vivere in un luogo pieno di forza vitale, nella Fattoria Borgo Torale
per informazioni e prenotazioni contattare: info@dreschertouristik.de
Alloggi sono previsti in appartamenti.
I prezzi, per persona durante la settimana dal 29 Settembre al 06 Ottobre con pernottamento e corsi di Qi Gong inclusi sono elencati qui di seguito:
Accompagnatori senza corso di Qi Gong sono anche benvenuti e avranno una riduzione di Euro 150,00 per persona sui prezzi settimanali.
Appartamento del tipo A1 per una persona singola: al pian terreno o 1° piano con scala esterna: un monolocale con angolo cottura e letto matrimoniale, bagno con doccia.
Prezzo: Euro 364
Appartamento del tipo C2 per 2 persone: al pian terreno o 1° piano con scala esterna: soggiorno con angolo cottura, 1 camera doppia (con letto matrimoniale oppure 2 letti singoli), bagno con doccia.
Prezzo: Euro 317
Appartamento del tipo C1 + 1 per 2 persone, dove ogni ospite ha la sua camera da letto matrimoniale e il resto è di uso comune: al pian terreno o 1° piano con scala esterna: soggiorno con angolo cottura, 2 camere doppie, 1 bagno con doccia.
Prezzo: Euro 349
Appartamento del tipo C2 + 2 per 4 persone, dove ogni camera da letto viene occupata da 2 persone e il resto è di uso comune (p.e.: per famiglie oppure 4 amiche oppure 2 coppie amiche): descrizione come C1 + 1.
Prezzo: Euro 262
Nei prezzi sono incluse la biancheria da letto e la pulizia finale. Ogni ospite dovrà portarsi
i suoi asciugamani ( fornibili in spugna anche in loco con supplemento ). L’eventuale riscaldamento su richiesta, sarà pagato a parte secondo consumo.
Non ci sono altre spese accessorie.
Consigli per il viaggio, per partenze sia dall’estero che dall’Italia :
Con l’aereo fino a Firenze o Roma– auto a noleggio via Internet o con noi (dreschertouristik).
In treno fino a Firenze e poi la coincidenza per Terontola Cortona e da lì dopo 12 km fino a destinazione “ Torale “. Possiamo anche organizzare il trasferimento su richiesta.
Se con la propria macchina, provvederemo ad inviare la descrizione di come arrivare, con l’invio dei documenti del viaggio in tempo utile, prima della partenza.
Corso di Qi Gong
Le 8 figure per la vita quotidiana e QI GONG ( armonia in 18 figure ). Queste 8 figure, in Cina molto note, sono basate sui classici esercizi per la salute e delle arti marziali.
Sono degli esercizi per il corpo e lo spirito che hanno lo scopo di elaborare il corpo intero ogni giorno. Questi esercizi attivano le meridiane e le articolazioni, stendono i tendini, allenano i muscoli e sono quindi efficaci non solo come esercizi di ginnastica ma anche sul flusso del Qi.
Le 18 figure di Qi Gong – armonia, sono anche facili da imparare e molto efficaci per la prevenzione e la guarigione di malattie, contro i dolori, l'esaurimento, l'insonnia e il nervosismo.
Nella settimana impareremo tanti esercizi possibili senza fare tanta fatica ed in modo che tutti i partecipanti possano successivamente continuare a casa.
I corsi verranno praticati in tedesco ed in italiano. Durante i 6 giorni della settimana impareremo e praticheremo ogni giorno per tre o quattro ore. Inoltre avrete la possibilità per 3 giorni di partecipare a delle sedute speciali per diverse pratiche del “ Qi Gong Autentico Medicale “ contro dolori e disarmonie diverse.
Insegnante di Qi – Gong
Renate Drescher è austriaca ed ha il suo domicilio in Germania a Monaco di Baviera. Con la sua ditta “ Touristik Service Renate Drescher GmbH “ lavora da tanti anni nel settore del turismo con specializzazione di Toscana e Umbria (www.toscanaalacarte.de www.bellaumbria.de ) e anche in hotel di cura e programmi di salute. Con questa specializzazione la sua ditta è da 14 anni la rappresentante dei due hotel Ariston Molino e Bristol Buja ad Abano Terme, dove da due anni organizza e dirige corsi settimanali di Qi Gong con grande successo (www.qi-gong.it ).
Renate Drescher ha conseguito il suo diploma per insegnare Gi - Gong all` accademia di Qi Gong a Monaco di Baviera dal gran maestro Quingshan Liu.
Essendo Qi Gong un ideale complemento di vacanza nella bella Umbria, per la prima volta il corso sarà tenuto dal 29 Settembre al 06 Ottobre nella Residenza Borgo Torale.
Qi Gong . . . un bel cammino per una vita sana e felice. Che cosa è Qi Gong ? (pronunciato: gi gung). Il Qi Gong è una tecnica vecchissima proveniente dalla Cina con la quale il flusso dell'energia vitale (QI) si armonizza nel corpo.
Con Qi Gong ognuno può decidere per se stesso di migliorare essenzialmente la sua salute e la propria qualità di vita.
Fare degli esercizi di Qi Gong è molto divertente, ed ognuno che ha interesse può impararlo e praticarlo abbastanza facilmente senza particolare predisposizione.
Per un dilettante gli esercizi possono sembrare a prima vista ginnastica comune. E' invece fondamentale il contenuto degli esercizi, che é dato dalla precisione mirata dei movimenti in combinazione con respirazione e concentrazione.
Imparando, ognuno scopre per se stesso il senso profondo e da cui ne deriva una nuova filosofia di vita, basata sul rilassamento, tolleranza e gioia di vivere.
Già in una settimana si possono imparare degli esercizi (ad esempio contro dolori, insonnia e malumore), che fanno migliorare notevolmente il benessere generale.
Che cosa è Qi Gong:
Questo è un tentativo per descrivere questo tema complesso con parole corte e semplici senza pretese di completezza. Per informazioni dettagliate indirizziamo alla letteratura specializzata. In testa " L'imperatore giallo". Raccomandazioni personalizzate verranno date durante corsi. Vagamente si puó dire che Qi Gong è un concetto per tutte le tecniche ed esercizi diversi, che sono adatti ed utili ad influenzare il Qi. La parola cinese "Qi" ha tanti significati come "aria", "respiro", "odore", "gas" ed ancora di più. Nella medicina cinese il "Qi" significa "energia vitale".
Ogni persona ha un Qi dalla nascita ed un Qi guadagnato che proviene dalla natura. Il Qi viene influenzato da tutta la qualità della nostra condotta di vita. Un proverbio cinese dice: " Il Qi è la radice della vita" (Nan Jing).
Ognuno di noi ha giá inconsapevolmente sentito il Qi che esiste nel nostro corpo, ad esempio quando sbadigliamo proviamo un brivido sulla schiena o quando fa freddo tremiamo.
Secondo la medicina cinese, il nostro corpo è percorso da una rete di Qi (capillari meridiane). In più ci sono tanti punti nel corpo, spesso situati su una meridiana, dove il Qi entra nel corpo o lo lascia. Questi sono i punti dell'agopuntura.
Il Qi viene quindi distribuito nel nostro corpo ed esce o entra in alcuni punti nel corpo. Il nostro corpo è per il Qi trasparente ed unito di continuo con la natura.
Se il percorso del Qi nei meridiani è disturbato o intasato, si formano malattie e dolori. Se invece riusciamo a far scorrere nuovamente il Qi, c`è dunque Qi - armonia, e così i dolori e le malattie passano. Altri metodi della medicina cinese, già noti ed anche approvati per questo, sono l` agopuntura e l` "agopressura", dove un medico od un naturalista riescono con aghi e pressione ad armonizzare il flusso del QI.
|