L'acqua minerale Sangemini è da sempre conosciuta come acqua della salute e del benessere.
Tale connotazione le deriva non solo dalle particolari ed uniche proprietà terapeutiche che garantiscono l'assoluta esclusività del suo marchio, ma anche dall'habitat naturale ed incontaminato in cui le sorgenti Sangemini nascono fin da tempi remotissimi: i Monti Martani nel complesso appenninico umbro.
La preziosa acqua Sangemini sgorga da lì, fino a raggiungere il suo bacino sito in una delle più belle vallate dell'Umbria centrale.
Il ciclo di formazione dell'acqua Sangemini dura più di 30 anni per arrivare a generare una delle acque minerali più preziose in assoluto.
La sorgente di Sangemini nascosta in profondità nelle rocce di travertino,è custodita in un terreno incontaminato che, grazie ad una ben precisa e motivata scelta aziendale, è stato difeso e preservato dai grandi cambiamenti dei tempi moderni.
La terra è difesa tenacemente giorno per giorno con grande attenzione. Il controllo del territorio, ed in particolare dei punti di captazione, viene quindi assicurato quotidianamente.