BIOGRAFIA
Nome: Monica
Cognome: Bellucci
Data di nascita: 30 settembre 1969
Luogo di nascita: Città di Castello (Perugia)
Professione: Modella ed attrice
Segno zodiacale: Bilancia
Segni particolari: Bellissima
Monica Bellucci, nasce a Città di Castello, in quel angolo dell'Umbria dove aleggia un alone di misteriosa magia, che pervade non solo le principali città d'arte, ma anche i piccoli centri, ricchissimi di arte e cultura ed immersi in uno scenario fiabesco.
Consegue la maturità classica, s'iscrive a giurisprudenza mentre fa la modella posando per le più importanti riviste italiane e straniere. Esordisce nel cinema nel 1991 e si trasferisce in Francia, diventando in poco tempo un'attrice apprezzata in tutto il mondo. Tra le ragioni di questa scelta, consolidata da esperienze di lavoro e legami personali, c'è soprattutto il desiderio di un'autentica realizzazione professionale.
I commenti su di lei?
Alain Delon l'ha definita il più bel regalo fatto dall'Italia alla Francia, un fotografo ha detto che ci vogliono venti Cucinotta per fare una Bellucci e certo non alludeva alla stazza di quest'ultima che, oltretutto, sicuramente nessuno può confondere con un travestito. Personalmente la trovo molto bella con un piccolo difetto: le caviglie pesanti :-)
Ha accumulato un passato esaltante come attrice, lavorando con attori del calibro di Gérard Depardieu, Gene Hackman, Morgan Freeman e Bruce Willis, è stata scelta da Giuseppe Tornatore per interpretare il film, Malena, che ha corso per gli Oscar del 2001.
Nel 1999 eccola ritratta senza veli per un calendario, ad accendere le fantasie degli uomini. Intervistata dalla televisione, alla domanda se la infastidiva posare nuda, ha risposto: "la volgarità sta negli occhi di chi guarda". Be', risposta di comodo, perché sarebbe sciocco pensare che tutti coloro che guardino le sue nudità la vedano castamente e la immaginino angelicata.
Monica Bellucci è una donna bella ed intelligente, tutto fuorché una sciocca: diffidente per principio verso tutto e verso tutti, irriducibile nelle proprie opinioni e ambizioni, autoritaria, ma abile nell'esercizio della diplomazia e mossa da un preciso senso dell'opportunità. Possiede un forte senso della propria personalità, della propria importanza, è una che non si accontenta mai.
I pianeti nella Bilancia indicano che è anche una professionista seria, una che non ama l'improvvisazione e che possiede un forte senso critico, oltre che autocritica. Sensuale? Lo è, ma è anche una persona che ragiona con il cervello, che possiede un bell'intuito e che deve tutto ciò, oltre che alla bellezza, all'aver sfruttato bene la propria fortuna.
Sì, perché è nata anche fortunata ... :-)